Logo_PremioIl “Premio Federico Ceratti” è un riconoscimento concreto per lo sviluppo dei talenti e di ricerche creative nelle nuove generazioni. Si rivolge ai tanti giovani che vorrebbero esprimere le proprie potenzialità ma che non sempre possono farlo. Il Premio, nato nel 2012 grazie alla volontà di Acea Onlus e dei membri della Giuria, consiste in una borsa di studio intesa ad aiutare il proseguimento degli studi, ma anche l’accesso al mondo del lavoro, al sostegno nella realizzazione di un’idea, di una iniziativa, di un progetto, di un’impresa.

 

PREMIO FEDERICO CERATTI 2015 – Prendi l’iniziativa!!!

La seconda edizione del Premio Federico Ceratti consiste in una borsa di studio, sotto forma di premio, dell’ammontare di 6.000,00 euro, destinata ad un giovane, studente, ricercatore, lavoratore, in procinto di completare gli studi o che abbia già concluso il percorso universitario, che in ogni caso abbia compiuto il 21° anno di età e che non abbia superato il 35°, residente in Lombardia o ivi domiciliato per motivi di studio e/o lavoro.

Gli elaborati, redatti utilizzando unicamente la modulistica predisposta, dovranno pervenire in busta chiusa alla Segreteria di AceA Onlus, o tramite invio e-mail entro e non oltre le ore 23.59 del 15 Aprile 2015.

PER TUTTE LE INFORMAZIONI CONSULTATE LA DOCUMENTAZIONE DEL BANDO

ALLEGATO A)avviso e regolamento

ALLEGATO B)Modello domanda di partecipazione

ALLEGATO B)Modello domanda di partecipazione. WORD

ALLEGATO C)Materiale informativo

La seconda edizione, 2015,  del “Premio Federico Ceratti” vedrà una significativa connessione con la tematica della manifestazione “Expo 2015” della città di Milano: “Nutrire il pianeta, energia per la vita”. Il Premio infatti rientra nelle attività, in Italia, del progetto “Pachamama – per una migliore sicurezza alimentare” iniziato nel Gennaio del 2015.

file-page1

file-page2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ALCUNE INFORMAZIONI SULLA PRECEDENTE EDIZIONE!

2013 – Prima Edizione
La prima edizione, nel 2013, ha visto la partecipazione di circa 20 giovani under 30, residenti il Lombardia, e la premiazione di 3 proposte progettuali sulla tematica “I giovani e la crisi ”.

Le proposte scelte, sviluppate nel successivo anno, prevedevano:
• L’educazione nelle scuole: Francesca Albertoni, Progetto “Voids activator” (Cremona) – 1° premio;
• La promozione artistica-culturale: Sara Pessina, Progetto “21 gradi costanti” (Bergamo) – 2° premio;
• La cooperazione internazionale in ambito universitario: Hans Peter Sacramento, Progetto “Cooperéscion” (Milano) – menzione speciale.
LaCartolinaDella1°Edizione

 

 

La Segreteria del Premio è presso la sede di AceA Onlus 
Via Federico Confalonieri, 3 20124 Milano
Telefono: (+39)02.84259130/1
Fax: (+39)02.67574324
email: consumietici@gmail.com 
FB: Acea Onlus

Lascia un commento